Tè Verde … Ecco perché berlo sempre, comunque e dovunque.
Il tè verde è considerato un vero e proprio superfood per le sue tante proprietà benefiche.Di seguito solo alcune delle caratteristiche benefiche:
- Aiuta a PERDERE PESO, questo è dovuto all’elevata quantità di anti-ossidanti e di colorofilla che aiutano il corpo a detossificarsi, facilitando in questo modo la perdita di peso e la riduzione della ritenzione di liquidi.
- aiuta ad ABBASSARE IL COLESTEROLO, questo è dovuto alla presenza dei tannini che favoriscono naturalmente un abbassamento del colesterolo cattivo nel sangue.
- aiuta a mantenere la PELLE Più BELLA E Più SANA, questo grazie alla presenta di molteplici antiossidanti che contrastano i radicali liberi.
- regola i livelli di ZUCCHERO NEL SANGUE, questo è dovuto alla presenza di alcuni antiossidanti presenti nel tè verde che intervengono nel metabolismo degli zuccheri migliorando il conseguente livello di zuccheri nel sangue.
- il tè verde ha importanti proprietà ANTINFIAMMATORIE, questo lo rende un ottimo alleato del sistema immunitario, ma è anche molto utile in patologie infiammatorie come l’artrite
- previene l’OSTEOPOROSI, infatti il tè verde è particolarmente ricco di fluoro, importante componente delle ossa.
- aiuta a combattere ANSIA E DEPRESSSIONE, infatti la presenza di polifenoli assicura una buona salute celebrale.