Involtini primavera con verdure , una ricetta che viene dall’oriente, la ricetta non è dietetica né tantomeno salutare ma che con qualche piccolo accorgimento può essere trasformata in un pasto perfetto per che ha voglia di qualcosa di nuovo senza rinunciare alla linea…. e poi sono coloratissimi e molto molti invitanti…
INGREDIENTI PER 4 INVOLTINI
- 4 fogli per involtini primavera (li trovate praticamente in tutti i supermercati, nel reparto orientale)
- 2 zucchine tagliate à la julienne
- 2 carote tagliate à la julienne
- salsa di soia
- aglio
- olio evo
PREPARAZIONE
Tritare l’aglio e metterlo in padella con un filo d’olio, aggiungere le verdure e farle cuocere a fuoco vivo, non lasciatele troppo tempo, in modo tale da non farle perdere troppo la consistenza.
A cottura ultimata aggiungere la salsa di soia, regolatevi in base ai vostri gusti, fate sfumare un po’ e poi spegnete il fuoco.
Idratate i fogli di pasta di riso in acqua bollente, e stendeteli su un piano asciutto, notte al centro le verdure cotte in precedenza e chiudete seguendo le istruzioni riportate sulla confezione dei figli di riso (in questa fase dovete essere molto rapidi perché i fogli di riso si asciugano in fretta e quando son asciutti si rompono tutti).
eeeeh….. voilà il vostro piatto è pronto!!!
Consigli
Potete utilizzare anche altri tipi di verdure, quelle che vi consiglio sono:
- verza
- germogli di soia
- sedano
- porri
- funghi champignon (che potete mettere anche crudi)
- radicchio
- cavolo rosso
- peperoni
Insomma lasciatevi ispirare dai vostri gusti e dalle stagioni, io ho semplicemente usato le prime che ho trovato a casa :)